La formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta una sfida per le organizzazioni, che devono:
- Rispettare i vincoli normativi, compreso l’obbligo di aggiornamento quinquennale,
- Aggiornare i contenuti per favorire la partecipazione e l’interesse,
- Garantire il rispetto delle procedure di sicurezza ma anche favorire un atteggiamento positivo dei dipendenti per quello che riguarda il benessere e la prevenzione.
La nostra ventennale esperienza ci consente di proporre soluzioni innovative.
- Siamo in grado di proporre formazione su argomenti di matrice psicologica correlati ai concetti di sicurezza, come l’errore umano o la comunicazione efficace (per maggiori approfondimenti vi invitiamo a visitare le pagine “La nostra formazione” e “I nostri corsi sulla sicurezza“.).
- Utilizziamo materiale specifico (come analisi di incidenti e DVR) e casi reali.
- Curiamo sempre l’interfaccia grafica.
- Assicuriamo la presenza di due formatori in aula: due modalità comunicative che si alternano incrementano l’attenzione e la curva di apprendimento.
- Ci avvaliamo di filmati esplicativi e divertenti.
- Aggiorniamo continuamente i nostri corsi grazie alle nostre attività di pubblicazione e ricerca scientifica.
- Abbiamo la possibilità di erogare formazione online, con il supporto di molteplici attrezzature e differenti monitor e videocamere per variare le inquadrature.
- Possiamo mettere a disposizione una piattaforma di iscrizione ai corsi.
- Strutturiamo corsi su misura per l’azienda committente, dopo un sopralluogo nella stessa.
Tutto ciò mantenendo il focus sulla sicurezza e il benessere e soddisfacendo i requisiti per la formazione stabiliti dalla Conferenza Permanente Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Per iniziare un percorso per vostra azienda con un approccio innovativo alla sicurezza e al benessere vi invitiamo a contattarci per una consulenza gratuita.